Il Milanese Imbruttito

29 Marzo 2019

Tulipani che passione! Come ogni primavera che si rispetti, sta per tornare a fine marzo la mania per i tulipani, da qualche anno giunta in Italia. A Milano, ma anche a Roma ed in altre città italiane, sono tante le realtà che hanno deciso di trasformare la floricultura in un business che accoglie, appassionati di fiori, curiosi, famiglie ma anche amanti della fotografia ed influencer. A Milano, il più famoso é quello di Cornaredo, dove gli olandesi Edwin Koeman e Nitshue Wolanios hanno curato le loro creature attirando 45 mila visitatori. Il meccanismo é molto semplice, paghi un piccolo biglietto d’ingresso e scegli i tulipani che vorresti portare a casa. Li cogli e dopo paghi prima di uscire. Le persone ne sono andate pazze, noi compresi.

Per leggere l’articolo clicca qui 

Si tratta di un’idea firmata Tulipani delle Meraviglie pronta a sbarcare a Milano (a Paderno Dugnano, per l’esattezza) a fine Marzo. Per l’occasione, la zona di viale Toscanini si trasformerà in un paesaggio olandese.

13mila metri quadri di campo saranno infatti ricoperti da circa 200mila – 200mila, avete capito bene – tulipani di tantissime varietà e colori. In particolare, i fiori simbolo dell’Olanda saranno di circa 50 varietà diverse.

Per vedere l’intervista clicca qui